sabato 27 novembre 2021

Il genio del male...

 Ho regalato a te  le mia vita, le mie confidenze, la mia intimità, i miei sogni.
Ti ho donato ogni più remoto spazio di me stessa, ho creduto di aver qualcuno di speciale e ho imparato a sorvolare i tuoi difetti. Ho creduto in una sincerità che hai manipolato, come un vasaio la creta.
Con l'astuzia hai ingannato i nostri progetti, con l'avidità hai incrinato e poi rotto il nostro sogno, mi hai voltato le spalle con indifferenza, mi hai proposto sguardi torvi di disgusto e di disprezzo.
Mi hai umiliata con violenza fisica e parole insostenibili.
Erano assordanti, ridondanti e disgustose.
Hai preso tutta la mia gioia, la mia voglia di essere, di amare, di fare e l' hai strizzata in un pugno forte forte con un ghigno.
Mi hai spogliato della dignità, nessuno è stato più in grado di riconoscermi.
Mi hai buttata in pasto all'ingordigia, all'ira, alla vanagloria, alla superbia, all'avidità, consapevole che mi avrebbero eroso l'anima come la goccia sul sasso, consapevole che ogni goccia avrebbe incrinato il mio equilibrio, consapevole che  non avrei avuto la capacità di difendermi  a tanta durezza e cattiveria.
Pensavo di non farcela.
Mi sono ammalata, ammalata dentro e fuori a causa tua. 
Insistentemente il male mi bucava col forcone e tu, tu mi dilaniavi coi i tuoi disgustosi gesti ed opere.
"Ti trascini", mi dicevi, "Ti lamenti", mi dicevi, mentre profumato uscivi a troie a soddisfare le tue perversità.
 Bastardo. Egoista. Criminale. Assassino...
Lo sapevi di essere così .
Lo sapevi e  lo sapeva la tua famiglia, tua madre, tua complice, non nel fine, no, nell'ignoranza nel coprire le tue maligne intenzioni.
Il tuo destino è uno specchio vuoto.
Una sopra l'altra ti appariranno tutte le maschere che hai accumulato negli anni, e le toglierai, ad una ad una, da solo, in una stanza, con foga, per ritrovarti, ma alla fine tolta l'ultima non rimarrà che il tuo vuoto, un volto inespressivo e il tempo non ti concederà di indossare un'altra maschera di nuovo.


 

Nessun commento:

Posta un commento