lunedì 3 giugno 2019

“Unificatrice” – di Brunilda Ternova



Il mio sangue scorre miliardi storie d’amore,
nel flusso sento i loro sussurri,
le loro urla piegarsi nei miei muscoli,
nella carne percepisco le loro speranze,
e nelle ossa scruto le loro anime,
sconosciute creature erranti amplificate,
che abitano in me innamorate, senza pace,
dei loro peccati sono complice e carnefice,
miliardi di avi mi scorrono vivi nel sangue,
ravvedendomi in essi unificatrice inerme.
Il mio sangue percorre pensieri d’amore,
nel fuoco cosmico dove non dovrebbe esserci,
l’unico luogo dove posso salvarmi,
dal rogo di me stessa,
e mi rendo finalmente conto che,
nella memoria e nell’immaginazione,
dove esistete come dei veri Re,
mentre mi distruggo e mi ricompongo,
nella vostra cosmogonia perdendomi in essa,
mi chiedo continuamente il vostro “perché”.

-------------------------------------------------
[Copyright © BRUNILDA TERNOVA]

Nessun commento:

Posta un commento