giovedì 19 maggio 2022

Cos'è il decondizionamento nell'Ehlers e Danlos Ipermobile.


Quindi sappiamo che le persone che hanno EDS o HSD tendono a decondizionarsi abbastanza rapidamente e con questo intendiamo che i nostri muscoli perdono il tono muscolare. Perdiamo il tono posturale più velocemente di forse qualcuno che non ha EDS o HSD.
Che cosa vuol dire?
Significa che i nostri tessuti diventano più vulnerabili. Tutti i nostri tessuti diventano più deboli. Diventano più suscettibili alle lesioni.
E ovviamente se abbiamo tutte quelle cose in corso che possono renderci piuttosto riluttanti a fare effettivamente esercizio per aiutare a condizionare i tessuti, perché abbiamo paura di ferirci, abbiamo paura di muoverci, paura di farci del male.


Quindi diventa un circolo vizioso perché quando diventiamo decondizionati le cose sono molto più difficili e più a lungo lo lasciamo senza muoverci, senza fare esercizio - risalire da uno stato di decondizionamento richiederà molto più tempo e sarà molto più difficile.
Questo non significa che non sia possibile. È assolutamente possibile e c'è sempre qualcosa che possiamo fare per migliorare il tono dei nostri muscoli.
Vogliamo lavorare su quel condizionamento perché quando abbiamo il decondizionamento iniziamo ad avere più dolore e iniziamo ad essere più affaticati. Quindi se i nostri muscoli sono tonificati e condizionati significa che le nostre articolazioni avranno più stabilità. Significa che avremo meno squilibri, meno muscoli tesi che hanno spasmi. Potremo muoverci molto più facilmente.
Quindi lavorare sul nostro tipo di tonalità muscolare è davvero molto importante per la nostra salute e la nostra mobilità. Quando iniziamo a lavorare su questo, se siamo stati in qualche modo condizionati per molto tempo, e molti di noi lo hanno, dobbiamo andare piano.
Quindi vai basso, vai piano.
Ci vorrà più tempo delle persone senza la nostra condizione e va bene. Lavoriamo al nostro ritmo e iniziamo a fare movimenti molto semplici che possiamo effettivamente iniziare a costruire quel tono attraverso il movimento, ma deve essere sicuro.
Hai bisogno di sentirti al sicuro.
Devi sentire che è appropriato per il tuo corpo in questo momento.
Quindi non esiste una taglia adatta a tutti. Ma se inizi ad ascoltare il tuo corpo, non sentirti spinto a fare troppo e troppo presto perché se sei decondizionato e iniziamo a fare troppo e troppo presto, è allora che arrivano le riacutizzazioni.
Quindi, se otteniamo le riacutizzazioni, torniamo indietro di nuovo, e ancora, siamo un po' più riluttanti a ricominciare. Quindi rilassati. Prenditi il ​​​​tuo tempo.
E come ho detto è sicuramente possibile migliorare le condizioni del tessuto, non importa quanto inattivi avremmo potuto essere

Nessun commento:

Posta un commento