giovedì 23 dicembre 2021

Benvenuti nel globalismo comunista della rivoluzione schiavista! - di Brunilda Ternova

Il concetto del moderno “green pass” vigeva già  80 anni fa nell’Albania dittatoriale comunista e consisteva in un  piccolo foglio di carta suddiviso in piccoli quadrati che indicava la quantità di cibo, legna, carbone, cherosene, capi di abbigliamento, ecc. che un individuo o una famiglia aveva il diritto di  ricevere nel sistema di distribuzione di un certo razionamento dei beni.  Questo sistema nell’Albania dittatoriale fu istituito nel settembre 1946 ed è entrato in vigore nel novembre 1946. Il Consiglio dei ministri incaricò il Ministero dell'Economia per organizzare la sua attuazione. Il Ministero dell'Economia progettò, produsse e distribuì alle regioni tre tipologie di schede, suddivise per categorie di popolazione.  Furono distribuite nei centri di lavoro, con il timbro del centro di lavoro. Era una carta di valore che non si poteva duplicare e non si poteva cedere a terzi.
I. Scheda di Razione di Pane mensile, personale, conteneva 31 quadrati, previsti in base alle date del mese. Era diviso nelle categorie A, B, C. La categoria definiva i grammi di cui si aveva diritto e che erano a disposizione per il consumo. Veniva  distribuita nei centri di lavoro, con il timbro del centro di lavoro. Era una carta di valore che non aveva alcun duplicato e non si poteva cedere a terzi. Era suddivisa in:  -Razione Ordinaria di Pane; Razione di pane personale;  Razione di pane per gli operai; Razione di pane per lavoratori in lavori  pesanti e difficili; Razione di pane per bambini fino a 18 mesi e per bambini da 1 anno e mezzo a 7 anni; Razione di pane per le donne incinte.
II. Scheda di Razione Alimentare; - Mensile, includeva le divisioni allo stesso modo delle categorie del pane. Ciò includeva il razionamento di olio, zucchero, farina, pasta, riso, carne e sapone.
III. Scheda di Razione per  Abbigliamento: - Trimestrale, suddivisi per famiglie furono di 100 punti e 80 punti.   La Scheda di Razione da 100 punti era divisa in 5 quadrati orizzontali, da destra a sinistra con le cifre 10, 6, 5, 3 e 1 punto; 4 quadrati verticali con le cifre sopra indicate. Gli 80 punti contenevano le cifre 10, 5, 3, 2 e 1 punto.
Nel novembre 1957 fu utilizzato un nuovo formato di Scheda Alimentare. Anche questo era distribuito dal centro di lavoro e in esso era scritto "Buono di iscrizione per la categoria alimentare B", mese e anno. C'erano sei colonne con segni "B" da 1 a 6. Sul tagliando era scritto, "Scheda alimentare di categoria B, novembre 1957", (o, "F"), titolare, centro di lavoro, firma dell'emittente e timbro. Questa scheda  portava anche la nota "Il Duplicato non viene rilasciato". Scheda "B" differiva da quella "F" nella quantità che si doveva dare. Ad esempio, la quantità di  Pasta della scheda "B" era di 1700 gr. Mentre nella scheda  "F" era di 1000 grammi. La scheda del pane era fissa per ciascuna categoria e veniva distribuita  nella quantità di 900 grammi.
Dopo la rottura con l'Unione Sovietica nel 1962 e poi con la Cina nel 1978  il governo dittatoriale comunista in Albania  applicò politiche economiche che  portarono  ad un profondo impoverimento. I prodotti agricoli di consumo furono notevolmente ridotti, a seguito della collettivizzazione, della riduzione dei prodotti dell'aia delle famiglie, dell'allevamento del bestiame, ecc. Questo comportò un ulteriore razionamento del cibo e del suo approvvigionamento. La differenza era che non era fornito dal centro di lavoro, ma dal quartiere residenziale, per ogni famiglia. La sua istituzione nel 1981 è stata una delle ragioni che ha scosso il sistema politico.  Lo schema di razionamento si chiamava "Tallon"/ Tagliando che era un biglietto cartaceo dato dal Consiglio di quartiere. In un certo giorno della settimana ti presentavi al negozio per prendere la razione di burro, carne (pollo), formaggio, salsiccia. Le quattro settimane avevano divisioni separate di grammatura e anche il Tagliando non si poteva duplicare e cedere a terzi. Fu dismesso nel 1991, epoca in cui il sistema politico cambiò (si fa per dire).
Benvenuti nel globalismo comunista della rivoluzione schiavista!  La pandemia non finirà e ognuno di voi sarà obbligato ad avere una carta per poter vivere, respirare, mangiare, esistere.  I governi si stanno organizzando in chiave tecnocratica per controllare preventivamente ogni aspetto: nascita, vita, morte e il controllo e la mappatura del Dna: l’eugenetica. Chi legittima un sistema che elargisce  finte “libertà” fondamentali solo a condizione che si sia detentori di un “lasciapassare” rinuncia alla propria liberta e non contribuisce all’edificazione di una società giuridicamente sana - nella quale mai può spettare al controllore ferroviario, al negoziante o al poliziotto la scelta sul se far accedere o meno un libero cittadino a servizi essenziali e naturali, libertà civili inalienabili quali la mobilità sul territorio, l’accesso ai servizi e più in generale il perseguimento del pieno sviluppo dell'essere umano sancito dall’art. 3 Cost.
I conflitti sociali tra poco saranno enormemente mastodontici e senza precedenti nella storia umana.
[di Brunilda Ternova]


 

Nessun commento:

Posta un commento