venerdì 24 settembre 2021

IL GREEN PASS PER IL LAVORO É MORTO PRIMA DI ESSERE ATTUATO.

 Perché il governo ha cambiato il decreto?

Potete andare al lavoro senza Green Pass, non riceverete il salario temporaneamente per 20 giorni, dopo 20 giorni non potete essere sospesi di nuovo. Perché?
Perché il decreto é inattuabile in vari punti.
1- il lavoratore può essere sospeso max 20 giorni, dopo di che vuoto legislativo non può essere sospeso di nuovo.
2- la maggior parte dei datori di lavoro non troverà nessuno per sostituire i lavoratori per un periodo così breve, ecco perché vi fanno lavorare anche senza Green Pass. Per tutelare produzione e evitare una marea di cause legati che intaserebbero la giustizia.!
3-il salario può essere sospeso, ma la legge obbliga il datore di lavoro ad assicurare la continuità salariale, pena multe da parte di vari enti a tutela del lavoro. Quindi il salario é sospeso ma, al primo richiamo di un avvocato del lavoro, il datore di lavoro deve pagarvi anche questi 20 giorni!
4-Sono state eliminate oggi le sanzioni per evitare cause perse in partenza perché non ci sono i presupposti legali in materia di lavoro che consentano di applicarle.
5- spetta al datore di lavoro di denunciare al prefetto i casi, altra bufala legale. Il datore di lavoro che nel caso di un professionista denuncerebbe se stesso e non é previsto dalla legge, quindi via le sanzioni e le denunce che intaserebbero tribunali e Prefetture.
Quindi?
Quindi andate a lavorare pure senza Green Pass, non ci sono multe e prima o poi il datore di lavoro é obbligato a pagarvi i 20 giorni se non vuole subire multe dell'ispettorato del lavoro. I 20 giorni dovrà pagarli alla prima lettera di un consulente del lavoro.
Quindi?
Quindi il Green Pass é un morto vivente senza conseguenze reali, un bluff prodotto da ignoranti in giurisprudenza.


Nessun commento:

Posta un commento