“I Principi di Verità sono Sette; chi conosce queste, comprensibilmente, possiede la Chiave Magica davanti al cui tocco si aprono tutte le Porte del Tempio." - Il Kybalion
Secondo il Kybalion dei Tre Iniziati, ci sono 7 leggi o principi ermetici che governano l'intero universo. Queste sono le leggi che non possono mai essere infrante.
La LEGGE è il MURO impenetrabile che durerà per sempre e che non può essere infranto.
L'uomo non può creare la legge . L'uomo può solo stabilire regole e regolamenti e seguire le leggi che sono al di sopra di lui.
La legge è il processo mediante il quale l'immanifesto diventa il manifesto, l'osservatore diventa l'osservato. Ciò che chiamiamo "vita, materia ed energia" sono le manifestazioni del non manifesto.
In altre parole, tutte le creazioni sono la manifestazione, il risultato e la conseguenza dell'Immanifesto, dell'Invisibile e di Dio che si trasforma nel Manifesto, nel Visto e nel Visibile.
1. Principio ermetico del mentalismo
“Il Tutto è Mente; L'universo è mentale".
Il Principio Ermetico del Mentalismo è la legge della Mente Universale. Tutto ciò che ha le sue radici nella manifestazione fisica viene prima dal piano mentale, che è lo spirituale al di sopra della materialità.
Quindi, precedere un'azione fisica è l'attività mentale dietro di essa.
Quando pianifichi qualcosa, prima crei la manifestazione sotto forma di "immagine" nella tua "immagine-nozione". Quando esegui il tuo piano, proietti semplicemente nel mondo fisico ciò che hai creato per la prima volta nella tua mente.
Pertanto, per usare il principio del mentalismo, devi pensare prima di qualsiasi azione.
Ricorda che tutto ciò che vedi nel mondo materiale è proprio ciò che proietti mentalmente fuori dal mondo interiore.
I tuoi pensieri hanno il potere di MUOVERE le cose in tutto il mondo e devi saperlo!
Un altro modo per comprendere il principio del mentalismo è che tutte le cose provengono dalla stessa Unità (o dal Tutto). È la stessa essenza che crea l'intero universo dalle piante, rocce, piante, ecc. agli animali e agli esseri umani.
Il corpo fisico è la dimora del tuo spirito poiché il tuo corpo è un tempio di Dio, NON la chiesa.
Dunque, la fonte di tutta la creazione è lo Spirito, il Tutto o la Mente Universale.
Il processo di creazione è la Mente Universale in movimento.
L' oggetto della creazione è l'universo fisico.
2. Principio ermetico di corrispondenza
"Come sopra così sotto; come sotto, così sopra”.
Il Principio Ermetico di Corrispondenza è la legge esoterica del “Come in alto, così in basso”. Dimostra che tutto ciò che accade in cielo accade anche sulla terra.
Questa legge spiega anche la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito secondo cui il superiore è sempre il sovrano sopra l'inferiore. Cioè, il modo in cui pensi influisce in modo significativo su ciò che fai e viceversa.
Possiamo mettere in relazione la legge ermetica di corrispondenza con la legge dell'astrologia. L'astrologia funziona osservando l'alto (pianeti, stelle) e confrontando i suoi effetti sul basso (la terra).
Ricorda che il sopra regola sempre il sotto proprio come il piano mentale è sempre più alto del piano fisico.
Quindi, quando cambi ciò che pensi, cambierai ciò che fai e alla fine cambierai chi sei.
Se sei consapevole, i tuoi pensieri sono l'invisibile mentre le tue azioni sono il visibile. Quindi, possiamo vedere chiaramente l'interazione nascosta tra l'immanifestato e il manifestato secondo la legge della corrispondenza. Cioè, l'interiorità governa l'esterno, l'invisibile sul visibile e lo spirituale sul materiale.
3. Principio ermetico di vibrazione
“Niente riposa; tutto si muove; tutto vibra”.
Il Principio Ermetico di Vibrazione afferma che tutto è in movimento. Niente sta fermo. Tutto in questo mondo è sempre in movimento.
Se lasci una tazza d'acqua su un tavolo, potresti vedere che la tazza è fissa e non si muove. Tuttavia, la tazza si sta effettivamente muovendo: i suoi atomi si stanno muovendo .
Così, spirito e materia possono occupare lo stesso spazio; sono solo diversi in termini di gradi di vibrazione.
Anche i tuoi pensieri e le tue azioni vibrano a una certa velocità se lo sai. Ad esempio, i tuoi pensieri di gratitudine e gratitudine vibrano molto più velocemente e più in alto dei tuoi pensieri di avidità e gelosia.
A causa della legge della vibrazione, attirerai la stessa frequenza di ciò che stai vibrando. Questo è il motivo per cui in molti workshop di manifestazione, ti dicono di essere grato per ciò che hai, poiché attirerai energia positiva nella tua vita.
Tuttavia, la maggior parte delle persone dimentica che la manifestazione deriva anche dal nostro subconscio, che occupa circa l'80-90% della nostra attività quotidiana.
Pertanto, quando vuoi manifestare abbondanza, devi vibrare CONSAPEVOLMENTE con la vibrazione della ricchezza per UN LUNGO PERIODO DI TEMPO, perché il tuo subconscio troverà sicuramente un modo per fermare ciò che cerchi di cambiare.
4. Principio ermetico di polarità
“Tutto è Duale; tutto ha dei poli; ogni cosa ha la sua coppia di opposti; simile e diverso sono la stessa cosa; gli opposti sono di natura identica, ma di grado diverso; gli estremi si incontrano; tutte le verità non sono che mezze verità; tutti i paradossi possono essere riconciliati”.
Il Principio Ermetico di Polarità è la dualità in natura: yin-yang, maschio-femmina, maschile-femminile, ecc. In altre parole, luce e oscurità sono solo 2 facce della stessa medaglia. Non sono separati l'uno dall'altro ma differiscono per gradi di vibrazione.
La legge di polarità stabilisce 2 coppie di opposti, che sono simili e dissimili in natura. Dentro yin, abbiamo yang. Dentro yang, abbiamo yin.
Niente è assoluto nel mondo fisico, a meno che non possiamo elevare la nostra consapevolezza a un livello spirituale superiore.
Come affermato nel principio del mentalismo, tutto è essenzialmente uno. Ad esempio, caldo e freddo sono solo 2 diverse qualità della stessa unità. Sono solo diversi in materia di grado. Pertanto, l'acqua calda può essere congelata mentre l'acqua congelata può diventare acqua bollita.
È possibile modificare la qualità di una sostanza in una migliore in base al principio della polarità.
Questa è l'arte segreta dell'Alchimia: trasformare i metalli di base in oro.
5. Principio ermetico del ritmo
“Tutto scorre, fuori e dentro; ogni cosa ha le sue maree; tutte le cose salgono e scendono; l'oscillazione del pendolo si manifesta in ogni cosa; la misura dell'oscillazione a destra è la misura dell'oscillazione a sinistra; il ritmo compensa”.
Il Principio Ermetico del Ritmo indica che tutto scorre in una natura ciclica dell'universo. Per questo vediamo l'alternarsi del giorno e della notte, l'estate segue l'inverno, i cani inseguono i gatti, i gatti inseguono i topi, ecc.
Questo è il ritmo che ti fa oscillare avanti e indietro tra le 2 polarità in base alla legge della polarità.
La legge del ritmo spiega perché sei fortunato o sfortunato durante un certo periodo di tempo. Nessuno è sempre felice e nessuno è sempre triste.
Tutti abbiamo "momenti" in cui siamo su o giù nelle montagne russe della vita.
Niente in questo mondo dura per sempre e le cose cambiano sempre. L'unico modo per superare il periodo di "basso" è polarizzare con il contrario.
Ad esempio, se sei una persona autocritica, devi trovare alcune cose positive del tuo carattere che ti rendono una brava persona. Potrebbe essere un atto di aiutare qualcun altro, essere coraggioso, ecc. In ogni caso, devi trovare qualcosa di positivo per polarizzare il negativo.
È così che agisci invece di reagire alle situazioni della vita.
6. Principio ermetico di causa ed effetto
“Ogni causa ha il suo effetto; ogni Effetto ha la sua Causa; tutto avviene secondo la Legge; Il caso non è che un nome per la Legge non riconosciuto; ci sono molti piani di causalità, ma nulla sfugge alla Legge”.
Il Principio Ermetico di Causa ed Effetto è essenzialmente la Legge del Karma. Karma significa azione-reazione, mietitura-semina, causa-conseguenza e così via. In altre parole, raccoglierai ciò che semini.
La legge manterrà l'equità nel mondo che assicura che ognuno ottenga ciò che merita secondo le sue azioni.
Non puoi seminare un seme di mela e sperare che un giorno diventi un albero di banane. Ci deve essere un seme di banana se vuoi coltivare un albero di banane. Questa è logica.
Allo stesso modo, non puoi seminare pensieri negativi nella tua mente. La tua mente ha il potere di proiettare tutto ciò che hai dal mondo mentale.
Se si verifica un effetto indesiderato, come una malattia, sarà necessario verificare la causa dell'effetto e sostituirlo con quello nuovo, per non sostituire l'effetto con un altro effetto.
Pertanto, l'intenzione cosciente in ogni singolo momento è essenziale per elaborare la legge di causa ed effetto.
7. Principio ermetico di genere
“Il genere è in ogni cosa; ogni cosa ha i suoi Principi Maschili e Femminili; Il genere si manifesta su tutti i piani”.
Il principio ermetico del genere afferma che tutti gli esseri viventi hanno un genere. Il genere non è il sesso, ma il principio femminile e maschile alla base della creazione dell'universo. Ad esempio, all'interno di un uomo c'è un elemento femminile mentre all'interno di una donna c'è un elemento maschile.
Sto parlando dell'energia ed è armonizzando tra gli aspetti maschile e femminile dentro di noi in modo che possiamo essere pacifici. Con questo intendo non solo sul piano fisico, ma anche sul piano mentale e spirituale.
Possiamo anche vedere la manifestazione del principio di genere nella legge della fisica. Ad esempio, l'atomo è composto da protone ed elettrone, che sono rispettivamente positivi e negativi.
Nella filosofia cinese, la legge del genere è la legge dello yin yang. Le qualità yin sono fredde, passive, riservate e riposano mentre le qualità yang sono calde, attive, motivate ed estroverse.
Nessun commento:
Posta un commento